Software gestionale magazzino
OTTIMIZZA LE ATTIVITÀ DI MAGAZZINO
Il software per la gestione dei magazzini
Il software gestionale magazzino permette di migliorare l’organizzazione dei depositi merce, semplificando il controllo delle scorte e dei movimenti, i riordini e la valorizzazione delle giacenze. Il programma per la gestione del magazzino è progettato per supportare le imprese manifatturiere o le aziende di distribuzione che gestiscono uno o più depositi di ricambi o prodotti.
SEMPLIFICA LE OPERAZIONI LEGATE ALLA LOGISTICA
Le funzionalità del software gestionale magazzino
Il software per la gestione del magazzino consente di eseguire facilmente e con la massima precisione tutte le attività legate alla logistica: spedizioni, ricevimenti merce, offerte e ordini a fornitori, movimenti, inventario. È possibile stampare le schede di magazzino, l’inventario, gli articoli sopra e sottoscorta, la situazione degli invenduti, l’analisi ABC, i margini di contribuzione e gli indici di rotazione e durata. Il software consente una gestione del magazzino in radiofrequenza grazie alla possibilità di definire e monitorare le ubicazioni di magazzino.
Software per la gestione magazzino in radiofrequenza
MAPPATURA UBICAZIONI DI MAGAZZINO
Il software per la gestione delle ubicazioni di magazzino
Il software gestionale magazzino consente di mappare un deposito allo scopo di definire delle regole per il posizionamento degli articoli e facilitare le attività di movimentazione delle merci.
Innanzitutto, vengono definite le diverse aree del magazzino: accettazione, linea produttiva, deposito a colli/per articolo, ricambi, uscita e quarantena. Successivamente, ogni posizione disponibile per stoccare la merce (scaffale, corridoio, area o piano) viene tracciata e identificata da un codice alfanumerico.
Grazie a una definizione precisa delle ubicazioni di magazzino, è possibile tracciare le movimentazioni della merce utilizzando dei terminali portatili a radiofrequenza, velocizzare le operazioni di entrata/uscita degli articoli, ridurre gli spazi inutilizzati e automatizzare la produzione dei documenti connessi alla gestione di un deposito (calcoli di giacenza, inventari, DDT, ecc.).