Centralino Telefonico VoIP
Centralino telefonico VoIP
Il centralino telefonico software per la comunicazione aziendale.
Il centralino software per le Aziende e per l’ufficio che garantisce una comunicazione unificata. Winservice è specializzata nell’installazione del centralino telefonico VoIP, senza che vi siano interruzioni operative nel vostro lavoro e garantendovi una puntuale assistenza tecnica.
Il centralino telefonico VoIP è il centralino software completo, facile da utilizzare e ricco di funzionalità. Il software telefonico ideale per l’Azienda e per l’ufficio che garantisce una comunicazione unificata e consente di:
- Avere una rubrica centralizzata, accessibile da tutti i collaboratori e sapere, prima ancora di rispondere, chi sta chiamando e qual è lo storico della sua attività (contabile, assistenza, magazzino, ecc.).
- Avere informazioni come il report delle chiamate, chiamate registrate e messaggi di casella vocale.
- Poter chiamare un contatto telefonico con un solo click direttamente dalla rubrica di Outlook o da qualunque tipo di documento.
- Avere a disposizione uno strumento al passo con le novità tecnologiche e le necessità lavorative, integrabile con qualunque software.
Che cos’è il Centralino Telefonico VoIP?
Il centralino telefonico VoIP è un centralino software, che garantisce una comunicazione unificata. Grazie a al centralino VoIP, infatti, gli utenti hanno la possibilità di comunicare e collaborare con i loro colleghi, sia interni che esterni all’azienda, inviando messaggi di testo istantanei (IM), avviando o partecipando ad audio o video conferenze oppure effettuando una telefonata attraverso la più semplice e intuitiva interfaccia mai creata (GUI – Graphic User Interface), che consente di attivare con un semplice click moltissime funzionalità. Il centralino telefonico VoIP progettato e sviluppato per integrarsi perfettamente con qualsiasi piattaforma CRM o applicativo esterno, senza la necessità di sviluppi ad-hoc.
Tra i centralini telefonici VoIP, è una delle piattaforme di telefonia IP più evolute sul mercato.
Un centralino telefonico VoIP sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, in grado di soddisfare i bisogni di tutte le aziende. L’applicazione è basata su un’architettura client/server. La parte Server (PBX) si comporta come “centralino”, mentre la parte client è rappresentata da un’interfaccia (GUI) installata sui PC dei singoli utenti, la quale comunica con il PBX per ottenerne vari servizi.
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Visione immediata dello stato di disponibilità dei colleghi (interni o esterni all’Azienda)
Presenza dei colleghi
Il Centralino Telefonico VoIP offre agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di disponibilità e presenza dei colleghi, sia interni che esterni all’azienda. È possibile visualizzare una panoramica sullo stato degli operatori: liberi o al telefono. Quali chiamate sono in attesa? Quali e quante sono le linee occupate o i parcheggi attivi. Pertanto, sulla base dello stato, sarà possibile sapere se un utente è disponibile e decidere su quale strumento contattarlo (telefono fisso o cellulare), oppure se inviargli un messaggio istantaneo o, ancora, lasciargli un messaggio vocale.
• Stato degli utenti – visualizzazione in tempo reale dello stato di tutti gli utenti locali e remoti.
• Rubrica centralizzata – gestione rubrica dei contatti centralizzata con possibilità di inserimento, modifica, ricerca e condivisione (a scelta) con gli altri utenti.
• Modifica stato presenza – selezione dello stato in Disponibile, Non disturbare, Inoltro, Casella Vocale, Spento.
• Messaggio di stato – breve messaggio di testo per comunicare più nel dettaglio il vostro stato.
L’interfaccia del centralino software si adatta ad ogni device: PC, Tablet, Smatphone
Mobilità assoluta per lavorare ovunque
Il Centralino Telefonico VoIP integrato con CRM e Outlook
L’integrazione è il primo valore del Centralino Telefonico VoIP, progettato e sviluppato per dialogare, attraverso protocolli e linguaggi standard, con i principali software.
• SkypeMe – permetti ai contatti Skype di chiamare il tuo centralino software: la tua azienda potrà essere raggiunta gratuitamente da tutti i tuoi dipendenti, uffici, fornitori o clienti da tutto il mondo.
• Integrazione con Microsoft Outlook – click to call da contatto Outlook e apertura scheda su chiamata da Outlook. Inoltre, memorizzazione evento tramite gestione Note.
• Integrazione con CRM e Gestionali – grazie alla sua natura software, si integra perfettamente con qualsiasi tipo di CRM, gestionale o applicazione software.
La soluzione di telefonia in cloud per la comunicazione aziendale
Il centralino software disponibile anche in cloud
Il centralino telefonico in cloud si basa su un’architettura innovativa e rivoluzionaria, appositamente pensata e progettata per il funzionamento del servizio telefonico sulla nuvola e consente di usare qualunque linea e qualunque telefono.