Centralino Telefonico VoIP

Centralino telefonico VoIP

Il centralino telefonico software per la comunicazione aziendale.

Il centralino software per le Aziende e per l’ufficio che garantisce una comunicazione unificata. Winservice è specializzata nell’installazione del centralino telefonico VoIP, senza che vi siano interruzioni operative nel vostro lavoro e garantendovi una puntuale assistenza tecnica.

Il centralino telefonico VoIP è il centralino software completo, facile da utilizzare e ricco di funzionalità. Il software telefonico ideale per l’Azienda e per l’ufficio che garantisce una comunicazione unificata e consente di:

  • Avere una rubrica centralizzata, accessibile da tutti i collaboratori e sapere, prima ancora di rispondere, chi sta chiamando e qual è lo storico della sua attività (contabile, assistenza, magazzino, ecc.).
  • Avere informazioni come il report delle chiamatechiamate registrate e messaggi di casella vocale.
  • Poter chiamare un contatto telefonico con un solo click direttamente dalla rubrica di Outlook o da qualunque tipo di documento.
  • Avere a disposizione uno strumento al passo con le novità tecnologiche e le necessità lavorative, integrabile con qualunque software.

Che cos’è il Centralino Telefonico VoIP?

Il centralino telefonico VoIP è un centralino software, che garantisce una comunicazione unificata. Grazie a al centralino VoIP, infatti, gli utenti hanno la possibilità di comunicare e collaborare con i loro colleghi, sia interni che esterni all’azienda, inviando messaggi di testo istantanei (IM), avviando o partecipando ad audio o video conferenze oppure effettuando una telefonata attraverso la più semplice e intuitiva interfaccia mai creata (GUI – Graphic User Interface), che consente di attivare con un semplice click moltissime funzionalità. Il centralino telefonico VoIP progettato e sviluppato per integrarsi perfettamente con qualsiasi piattaforma CRM o applicativo esterno, senza la necessità di sviluppi ad-hoc.

Tra i centralini telefonici VoIP, è una delle piattaforme di telefonia IP più evolute sul mercato.

Un centralino telefonico VoIP sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, in grado di soddisfare i bisogni di tutte le aziende. L’applicazione è basata su un’architettura client/server. La parte Server (PBX) si comporta come “centralino”, mentre la parte client è rappresentata da un’interfaccia (GUI) installata sui PC dei singoli utenti, la quale comunica con il PBX per ottenerne vari servizi.

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Visione immediata dello stato di disponibilità dei colleghi (interni o esterni all’Azienda)

Presenza dei colleghi

Il Centralino Telefonico VoIP offre agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di disponibilità e presenza dei colleghi, sia interni che esterni all’azienda. È possibile visualizzare una panoramica sullo stato degli operatori: liberi o al telefono. Quali chiamate sono in attesa? Quali e quante sono le linee occupate o i parcheggi attivi.  Pertanto, sulla base dello stato, sarà possibile sapere se un utente è disponibile e decidere su quale strumento contattarlo (telefono fisso o cellulare), oppure se inviargli un messaggio istantaneo o, ancora, lasciargli un messaggio vocale.

• Stato degli utenti – visualizzazione in tempo reale dello stato di tutti gli utenti locali e remoti.
• Rubrica centralizzata – gestione rubrica dei contatti centralizzata con possibilità di inserimento, modifica, ricerca e condivisione (a scelta) con gli altri utenti.

• Modifica stato presenza – selezione dello stato in Disponibile, Non disturbare, Inoltro, Casella Vocale, Spento.
• Messaggio di stato – breve messaggio di testo per comunicare più nel dettaglio il vostro stato.

L’interfaccia del centralino software si adatta ad ogni device: PC, Tablet, Smatphone

Mobilità assoluta per lavorare ovunque

Con il centralino telefonico VoIP è possibile lavorare ovunque, in quanto gli strumenti di comunicazione avanzata offerti, che si utilizzano in azienda, sono disponibili anche in mobilità, su qualunque tipo di device: PC, laptop, tablet e smartphone. L’innovativa GUI, sviluppata in HTML5, permette di usare ovunque gli strumenti di comunicazione offerti dal centralino software perché, tramite browser, è utilizzabile da qualunque tipo di dispositivo. Non c’è bisogno di installare programmi, di preoccuparsi delle caratteristiche della macchina utilizzata o di imparare ad utilizzare un nuovo strumento. La medesima interfaccia mantiene tutte le configurazioni e personalizzazioni impostate in azienda riportandole su ogni device.
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Il Centralino Telefonico VoIP integrato con CRM e Outlook

L’integrazione è il primo valore del Centralino Telefonico VoIP, progettato e sviluppato per dialogare, attraverso protocolli e linguaggi standard, con i principali software.
• SkypeMe – permetti ai contatti Skype di chiamare il tuo centralino software: la tua azienda potrà essere raggiunta gratuitamente da tutti i tuoi dipendenti, uffici, fornitori o clienti da tutto il mondo.
• Integrazione con Microsoft Outlook – click to call da contatto Outlook e apertura scheda su chiamata da Outlook. Inoltre, memorizzazione evento tramite gestione Note.
• Integrazione con CRM e Gestionali – grazie alla sua natura software, si integra perfettamente con qualsiasi tipo di CRM, gestionale o applicazione software.

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La soluzione di telefonia in cloud per la comunicazione aziendale

Il centralino software disponibile anche in cloud

Il centralino telefonico in cloud si basa su un’architettura innovativa e rivoluzionaria, appositamente pensata e progettata per il funzionamento del servizio telefonico sulla nuvola e consente di usare qualunque linea e qualunque telefono.

La soluzione di telefonia dotata di funzioni avanzate e servizi esclusivi

Principali funzionalità del centralino telefonico VoIP

Presenza utenti

Visione immediata dello stato di disponibilità e presenza dei colleghi (interni o esterni).

Casella vocale

Casella vocale personale con Voicemail (invio messaggio per mail).

Reportistica

Report e analisi delle chiamate, messaggi, traffico in e out, esportabili.

Call conference

Call Conference: possibilità di avviare o partecipare ad audio o video conferenze.

File transfert

Possibilità di inviare, trasferire e ricevere velocemente file e documenti.

Rubrica centralizzata

Rubrica aziendale condivisa con possibilità di caricamento massivo contatti e download.

Risponditore automatico

Risponditore telefonico automatico multicanale per lo smistamento delle chiamate.

Registrazione chiamate

Visualizzazione delle chiamate, possibilità di registrarle, metterle in attesa o deviarle.

Chat e messaggistica

Possibilità di mandare messaggi, chat singole o di gruppo, personalizzabili dall'utente.

Gestione Drag&Drop

Possibilità di catturare e passare facilmente le chiamate ad un altro interno.
Dove operiamo

Centralino telefonico software VoIP

Winservice implementa centralini telefonici software: in particolare nella regione Veneto – Venezia, Mestre, Padova, Treviso, Verona, Vicenza, Rovigo e Belluno – ma con referenze in tutto il territorio italiano. Soprattutto per le Aziende del settore Moda (Pelletterie, Calzaturifici ecc.) molti nostri Clienti sono dislocati in tutta Italia.