Assistenza Sistemistica
Assistenza sistemistica e informatica
Un servizio di assistenza sistemistica e informatica on site e da remoto.
Ottimizzazione delle risorse informatiche
Organizzazione infrastruttura alta affidabilità
Implementiamo infrastruttura informatica ad alta affidabilità (High Availability) al fine di garantire la continuità e l’accessibilità ai vostri dati aziendali. Le infrastrutture possono essere progettate on premise, on cloud o ibrido al fine di ottimizzare la sicurezza, i costi e la disponibilità delle informazioni.
Monitoraggio costante dei sistemi informativi
Sicurezza informatica : prevenzione e controllo
I nostri sistemisti svolgono quotidianamente attività di prevenzione e controllo dei sistemi informatici dei clienti in assistenza al fine di intervenire, in tempo reale, nella risoluzione di qualsiasi problema informatico. Un nostro tecnico effettua quotidianamente un controllo e un monitoraggio costante sul:
• Buon funzionamento del Firewall, per prevenire tentativi di intrusione nella vostra rete interna o anomalie nel collegamento internet.
• Sistema di protezione Antivirus, per identificare le minacce e prevenire le infezioni.
• Sistema di backup, in locale o su cloud, per assicurarsi che il salvataggio dei vostri dati aziendali sia andato a buon fine, evitando backup bloccati o falliti.
Prevenzione, aggiornamenti e monitoraggio dell’ambiente IT
Mantenimento (patch e aggiornamenti), help-desk
Winservice si avvale di un sistema di monitoraggio della rete in grado di identificare, intercettare e prevenire qualsiasi problema. L’obiettivo è mantenere la produttività degli utenti, risolvendo e affrontando i problemi prima che si presentino.
Grazie al Monitoring System, il nostro personale tiene sotto controllo il vostro sistema informatico, controllando le eventuali modifiche ai dispositivi di rete, lo spazio su disco, la connettività e l’utilizzo delle risorse. Oltre all’area hardware, viene monitorata anche l’area software verificando che le licenze non stiano per scadere, che gli aggiornamenti siano stati installati e che i computer siano protetti da antivirus.
Per i clienti in assistenza, Winservice garantisce il servizio Help-Desk. Un nostro tecnico specializzato risponde sempre alle chiamate, risolvendo in tempo reale qualsiasi difficoltà o anomalia.