Infrastruttura informatica alta affidabilità per G. Angeloni
Infrastruttura informatica alta affidabilità per G. Angeloni
In sintesi:
Nuova infrastruttura ad alta affidabilità per il software gestionale di produzione e connessione sedi remote.
G. ANGELONI SRL
www.g-angeloni.it
G. Angeloni è un’Azienda leader a livello mondiale nella produzione e distribuzione di materia prima per compositi avanzati. Attiva dal 1927, G. Angeloni ha come attività principale la produzione di tessuti con filati high tech.
Obiettivi del Cliente:
→ Aumentare il livello di affidabilità del sistema informatico per garantire la continuità dei servizi e di accesso ai dati a tutti gli utenti della sede principale e delle sedi distaccate.
Situazione preesistente:
L’infrastruttura Informatica era gestita con 2 server host in cui erano virtualizzati: server dati, server applicazione, server di posta elettronica e centralino telefonico. I 2 server non erano ad alta affidabilità di conseguenza, in caso di guasto, i tempi di ripristino delle applicazioni presenti su quel server non erano conformi agli standard attuali richiesti.
Risultati raggiunti:
Sulla base delle esigenze del Cliente e valutata la situazione esistente, Winservice ha implementato infrastruttura ad alta affidabilità.
Un Sistema Informatico High Availability
Winservice ha implementato infrastruttura VMware® High Availability in uno storage Lenovo® con tecnologia Fibre Channel.
Sono state consolidate tutte le istanze virtuali all’interno dello storage, connettendo i 2 server Lenovo® di nuova generazione e permettendo quindi la perfetta intercambiabilità, nel caso di guasto fisico di 1 dei 2 server.
L’intera infrastruttura è ridondata a livello di hardware e di connessioni fisiche, garantendo una replica dei dati e delle macchine virtuali in un NAS esterno con funzione di disaster recovery.
Forniture di Hardware specifico per Magazzino in Radiofrequenza
Vista la particolarità della produzione, relativa a filati high tech e materiali compositi avanzati, è stato realizzato un impianto in radiofrequenza, utilizzando terminali via radio e stampanti, conformi agli standard di protezione più elevati (protocollo IP67) per garantire la durevolezza e la disponibilità dei sistemi utilizzati, in ambienti particolarmente ostici.
Photo Credits honeywellaidc.com