Software SAI Fatturazione Elettronica: Nomina del Responsabile della Conservazione sostitutiva dei documenti
Software SAI Fatturazione Elettronica: Nomina del Responsabile della Conservazione sostitutiva dei documenti
Segnaliamo ai Clienti che utilizzano il software gestionale SAI per la Fatturazione Elettronica come realizzare la nomina del Responsabile della Conservazione sostitutiva dei documenti.
In ottemperanza a quanto previsto dalle nuove Linee Guida sulla conservazione sostitutiva, dal 1 gennaio 2022 è necessario nominare all’interno della Vostra Azienda un Responsabile della Conservazione (titolare, legale rappresentante, collaboratore, ecc.) per distinguere tale figura dal Conservatore (che rimane SIA srl).
Per far questo, è necessario accedere al Portale dei Servizi di Bluenext (servizi.bluenext.it), inserire il proprio username e la propria password, e confermare la richiesta che comparirà in automatico.
Per la nomina del responsabile è sufficiente caricare Nome, Cognome e relativo codice fiscale.
Dopo aver compilato e salvato il form, è possibile scaricare il Manuale della conservazione già opportunamente predisposto accedendo al menu Informazioni.
Le altre attività normalmente in capo al Responsabile della conservazione restano delegate al Conservatore (SIA srl) come riportato in dettaglio all’interno del manuale stesso.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e richieste di assistenza; potete scrivere a software@winservice.it o chiamare lo 0414165376 interno 3.
Vuoi maggiori informazioni sui nostri software gestionali?
Se non siete nostri Clienti e volete maggiori informazioni sui nostri software gestionali, potete contattarci compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI
Scopri di più sul nostro software per la gestione della Fatturazione Elettronica ⇒ SOFTWARE FATTURAZIONE ELETTRONICA
©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati