Proteggiti da blackout e interruzioni della rete con i gruppi di continuità

gruppi di continuità - winservice
sicurezza informatica

Proteggiti da blackout e interruzioni della rete con i gruppi di continuità

Con i gruppi di continuità proteggi i dispositivi elettronici dagli arresti o sbalzi di corrente.

L’Estate si caratterizza per innumerevoli blackout. L’uso di condizionatori, ventilatori e altri dispositivi comporta un sovraccarico della rete con conseguente blackout.

Il blackout implica un’interruzione forzata del proprio lavoro oltre che un possibile danno irreversibile ai vari dispositivi elettronici: pc, server, switch, router, nas, con conseguente perdita dei propri dati.

Il gruppo di continuità è la soluzione in quanto:
1. consente di avere una certa quantità di energia elettrica per continuare ad alimentare i vari dispositivi elettronici.
2. permette di regolare la corrente in entrata quindi elimina sbalzi e picchi di tensione.

Manutenzione dei gruppi di continuità

I gruppi di continuità, per funzionare al meglio, necessitano però di una costante manutenzione che ne garantisca l’efficienza. È opportuno verificarne innanzitutto la batteria e controllare la taratura della tensione.

Se disponi già di uno o più gruppi di continuità, fissa un intervento di manutenzione con il nostro reparto tecnico: ⇒ RICHIEDI INTERVENTO DI MANUTENZIONE

Vuoi maggiori informazioni sui gruppi di continuità?

Per qualsiasi informazione sui gruppi di continuità e per un preventivo gratuito, contattaci senza alcun impegno compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI

©Copyright Winservice srl – Tutti i diritti sono riservati