Industria 4.0. e Smart Manufacturing. Le opportunità per il settore calzaturiero
Industria 4.0. e Smart Manufacturing. Le opportunità per il settore calzaturiero
Winservice ha partecipato all’incontro di presentazione del “Programma di formazione congiunta nel settore calzaturiero”. Tra i temi trattati: le opportunità di Industria 4.0.
Ieri si è tenuto l’incontro di presentazione del “Programma di formazione congiunta nel settore calzaturiero”, organizzato da ANPAL e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del progetto EQuIPE2020, presso il Politecnico Calzaturiero. Nel corso della conferenza particolare attenzione è stata data alle opportunità derivanti dal Piano Industria 4.0 per il settore calzaturiero. I relatori della serata sono stati Luciano Pero, docente di organizzazione per il MIP, la business school internazionale del Politecnico di Milano e Stefano Taurelli, Anpal Servizi, Progetto EQuIPE2020. Sono state analizzate le “tecnologie abilitanti” nell’ambito di Industria 4.0, l’utilizzo del cloud per la gestione dei processi, l’interconnesione tra risorse lungo la supply-chain e la gestione dei dati nella Smart Manufacturing (Big Data).
“Piano Nazionale Industria 4.0”: le opportunità
Il Piano Nazionale Industria 4.0 prevede una serie di misure, incentivi e sgravi fiscali volti a favorire l’innovazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, nell’ottica dell’Industria 4.0. Soluzioni e sistemi in grado di migliorare e ottimizzare il processo produttivo, potenziando la cooperazione e l’interconessione delle risorse.
⇒ SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI IN OTTICA INDUSTRIA 4.0
Vuoi maggiori informazioni su Industria 4.0?
Per qualsiasi informazione sulle soluzioni da adottare e per ricevere una consulenza in ottica Industria 4.0, contattaci senza alcun impegno compilando l’apposito form: ⇒ RICHIEDI INFORMAZIONI